Share Everest

Il blog di un alpinista appassionato di trading

RECENSIONE AZIONI DI DE L’ òREAL: prendere o lasciare?

 L’Oreal è un industria francese produttrice di prodotti di cosmetica , tra le più famose in assoluto a lavorare in questo campo, questo gruppo è infatti famoso in tutto il mondo per la grande qualità dei suoi prodotti, cosa che ha permesso all’azienda francese di diventare il leader globale nel campo della cosmetica, grazie ad un attività commerciale che si estende per buona parte del mondo; a partire dall’Europa fino ad arrivare agli stati uniti. L’enorme volume di affari, che si aggira intorno a svariati milioni di euro al mese è fruttato anche grazie alla vendita di altri prodotti non necessariamente legati alla cosmetica, come ad esempio i prodotti legati all’igiene intima come shampoo o bagnoschiuma.

I principali partner de L’Oréal

E’ risaputo, per avere una buona opportunità di crescita nel mercato è importante avere dei rapporti di partnership solidi ed utili ad entrambe le aziende, a tal proposito, L’Oreal nel corso della sua carriera ha stretto degli accordi di unione con altre aziende. Tra questi la partnership con l’azienda dedicata all’alimentazione, Nestlé, aveva la funzione di sviluppare prodotti nutraceutici, purtroppo questa alleanza si è conclusa appena qualche anno fa. Un altro partnetariato riguarda il marchio Diesel, grazie a questa alleanza, la soceità francese ha portato sul mercato una catena di fragranze e profumi.

I principali vantaggi

Andiamo quindi ad esaminare i vantaggi derivanti dalle azioni di L’Oreal così da poter decidere se si tratta di un azienda su cui gli investitori possono contare o meno, il principale vantaggio di questa società è senza dubbio la posizione di prestigio che questa azienda si è guadagnata dopo anni ed anni di continua crescita fino a diventare il miglior produttore di cosmetici e un progettista di prodotti unanimemente considerati qualitativamente eccelsi.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2019 Share Everest

Theme by Anders Norén