Share Everest

Il blog di un alpinista appassionato di trading

4 consigli per guadagnare soldi con il trading online

Investire online richiede, come per ogni avventura che si intraprende scalando una montagna, una buona preparazione di base e, a seguito della diffusione avvenuta anche in Italia, molti novizi si stanno avvicinando per la prima volta agli investimenti online.

L’improvvisazione, nel trading, non è ammessa e una buona formazione sia teorica sia pratica è fondamentale per effettuare investimenti che non si rivelino fallimentari dopo poco tempo. La superficialità non è ammessa e proprio per questo vogliamo fornirvi 4 consigli fondamentali da seguire per chi volesse diventare un trader evitando di compiere errori grossolani in cui si può incappare quando si è alle prime armi.

L’essere superficiali non è ammesso, se si vuole avere successo!

Ecco 4 consigli fondamentali

Come si può iniziare a guadagnare con il trading online? Come posso trovare una strategia vincente? Quali rischi corro? Ecco i nostri consigli a riguardo:

  • Non arrendersi dopo poco tempo: entrare dalla porta principale nel mondo del trading cercando di ottenere il successo sui mercato non è automatico e per farlo bisognerà essere costanti nelle proprio operazioni. I primi successi possono renderci eccessivamente fiduciosi nelle nostre abilità, ma nel mondo degli investimenti è difficile uscire sempre vincitori e i primi fallimenti possono deprimerci spingendoci ad abbandonare questo campo per sempre. Il consiglio vitale che molti esperti danno è quello di cercare di conservare il capitale, non arrendendosi di fronte ai primi impatti negativi, la strada infatti è difficoltosa ma, un passo alla volta, si potranno raggiungere grandi risultati.
  • Non esistono strategie sicure: il mondo del trading non fornisce strategie sicure al 100%, se così fosse, basterebbe ripetere le stesse all’infinito e diventeremmo ricchi in poco tempo! Al contrario nel trading esistono piani studiati con attenzione che, nonostante tutto, possono portarci a fallimenti. In quel caso dovremo fare esperienza degli errori effettuati, provando magari in futuro a riproporre la strategia rielaborandola. Bisogna saper perdere, ma allo stesso modo non trascurare mai nulla.
I guadagni non sono frutto del caso: bisogna imparare ad apprendere pienamente ogni aspetto del trading
  • Conoscere il mondo in cui si opera: gli errori, nel mondo del trading, sono dietro l’angolo ed è facile incappare in strategie fallimentari anche quando si è investitori esperti. Ancora di più perciò è difficile muovere i primi passi, compito che da difficile diventerà quasi impossibile senza l’adeguata formazione preliminare, con uno studio attento preliminare di tutti gli aspetti che portano un investimento al successo: l’utilizzo di analisi tecniche e grafiche dovrà diventare il nostro pane quotidiano, poiché il mondo del trading è molto diverso dal gioco d’azzardo, dove la casualità la fa spesso da padrona.
  • Seguire i consigli degli esperti: come ripetiamo spesso, operare nel trading per i novizi può essere un compito arduo se affrontato da soli. Nel settore incontreremo numerosi colleghi, a cui connetterci tramite le numerose piattaforme a nostra disposizione che consentono di confrontarsi con gli altri investitori, che potranno consigliarci su strategie iniziali da cui partire, magari per rischiare poco e ottenere qualche profitto. Ovviamente nel corso del tempo bisognerà trovare la propria strada nel mondo del trading online: diventa infatti importante dare il giusto peso ai consiglio altrui, poiché la parola finale spetterà sempre e soltanto a noi stessi.

Previous Post

Leave a Reply

© 2019 Share Everest

Theme by Anders Norén